UTAC ha qualificato con successo un sensore d'immagine CMOS utilizzando un package iBGA da 9,0 mm x 8,0 mm secondo l'esigente standard AEC-Q100 Grade 2 per uno dei suoi clienti chiave.
Durante la qualificazione, i dispositivi sono sottoposti a temperature e umidità elevate, cicli di temperatura e funzionamento ad alta temperatura. I wire bond interni dei dispositivi devono essere sottoposti a test di trazione per confermare la loro integrità.
"I nostri ingegneri lavorano a stretto contatto con i clienti di tutto il mondo per garantire che i nostri programmi di imballaggio e di prova siano ottimizzati, consentendo la qualificazione in un ambiente rigoroso ed esigente", ha detto il dottor John Nelson, presidente e Ceo di UTAC.
Secondo un recente rapporto di Yole Developpement, il mercato dei sensori d'immagine nel settore automobilistico valeva più di 1.440 milioni di dollari nel 2020 e si prevede una crescita del 13% CAGR per i prossimi 5 anni, superando significativamente la crescita dei sensori d'immagine in altre applicazioni.
Il rilevamento delle immagini è un importante mercato in crescita a livello globale con i dispositivi incorporati in smartphone e tablet, nonché utilizzati per applicazioni mediche, di sicurezza e industriali. Nel settore automobilistico, quasi tutti i veicoli moderni ora contengono diversi sensori di immagine per applicazioni di sicurezza come il rilevamento di oggetti, la vista a 360 gradi, le telecamere della scatola nera, il riconoscimento dei segnali stradali, le telecamere di retromarcia, il monitoraggio del conducente ecc.