Webinar gratuito: “Simulare MEMS e smart materials con COMSOL Multiphysics”

Mercoledì 5 febbraio alle 14.30 COMSOL terrà un webinar gratuito dedicato alla progettazione di MEMS e all'analisi degli smart material con la simulazione.

I Sistemi Micro- e Nano- ElettroMeccanici (MEMS e NEMS) e i materiali nanostrutturati sono fondamentali per la progettazione di sensori e attuatori all'avanguardia: giroscopi, accelerometri, risonatori, dispositivi BAW/SAW, trasduttori ultrasonici, piezo energy harvester. Il principio di funzionamento si basa spesso sull'interazione tra fenomeni fisici diversi: elettromeccanica, piezoelettricità, microfluidica, interazione acustico-strutturale. La simulazione multifisica permette una caratterizzazione completa di questi meccanismi, inclusi i diversi tipi di smorzamento, per un risparmio sui costi di sviluppo e prototipazione.

Durante il webinar saranno descritte le funzionalità incluse nel software COMSOL Multiphysics per lo studio dei fenomeni fisici coinvolti nella progettazione di dispositivi MEMS e le loro interazioni per effettuare analisi di sistemi completamente accoppiati. Sarà spiegato anche come trasformare i modelli in app, facilmente condivisibili con colleghi, partner e clienti grazie a COMSOL Server.

Il webinar si concluderà con una live demo: i tecnici COMSOL realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le domande in diretta.

I partecipanti potranno seguire il webinar dalla propria postazione, senza allontanarsi dall’ufficio. Dopo l’evento COMSOL metterà a disposizione di tutti i registrati le slide della presentazione e il link alla versione registrata del webinar.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome