Il 2 ottobre alle 14.30 COMSOL terrà un webinar dedicato alla progettazione di dispositivi elettrici con la simulazione.
I tecnici COMSOL si focalizzeranno in particolare sulla modellazione di dispositivi operanti in regimi statici e di bassa frequenza, come trasformatori, trasduttori, induttori, sensori, capacitori, sistemi resistivi, generatori e motori.
All’evento interverrà l’Università di Pisa, che racconterà la propria esperienza di simulazione nell’ambito dello sviluppo di sensori tattili distribuiti realizzati su substrati flessibili e/o estensibili basati sulla tomografia a impedenza elettrica (EIT), una tecnica di imaging che è stata recentemente adattata alla realizzazione di sensori fisici.
Il webinar si concluderà con una live demo: i nostri tecnici realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le domande in diretta.
I partecipanti potranno seguire il webinar dalla propria postazione, senza allontanarsi dall’ufficio. Dopo l’evento COMSOL metterà a disposizione di tutti i registrati le slide della presentazione e il link alla versione archiviata del webinar.
Per informazioni e per registrarsi cliccare qui.