Yokogawa pensa all’automotive (e non solo)

Yokogawa automotive

Yokogawa Test & Measurement ha lanciato il sensore di corrente split core AC/DC CT1000S. Il CT1000S combina la precisione dei sensori di corrente convenzionali di Yokogawa con la comodità di un design a pinza e presenta un elevato rapporto di reiezione di modo comune (CMRR) ed eccellenti caratteristiche di frequenza anche a frequenze di misurazione di 10 kHz o superiori. Pertanto, il CT1000S è una soluzione ideale per applicazioni di test che richiedono misurazioni ad ampia larghezza di banda e corrente elevata.

La crescente importanza dell’efficienza energetica in tutti i settori sta guidando la domanda di misurazioni di potenza sempre più accurate in applicazioni ad alta corrente come veicoli elettrici, treni e sistemi di energia rinnovabile. Sebbene i sensori di corrente convenzionali della serie CT di Yokogawa possano essere utilizzati in combinazione con strumenti come gli analizzatori di potenza dell'azienda per eseguire misurazioni multicanale di grandi correnti AC/DC e fornire preziose informazioni necessarie per raggiungere gli obiettivi di efficienza, la loro installazione e rimozione richiedono la disconnessione dei cavi.

Con il suo design a pinza, il CT1000S è uno strumento di misurazione di corrente elevata, larghezza di banda ampia, comodo e altamente preciso che elimina la necessità di scollegare i cavi.

Le caratteristiche principali sono:

1. Misurazione ad ampia larghezza di banda e corrente elevata

Il CT1000S è in grado di misurare correnti AC e DC fino a 1000 A e dispone di un ampio intervallo di frequenze di misurazione da DC a 300 kHz. Un elevato CMRR e un'eccellente linearità delle caratteristiche di frequenza garantiscono una misurazione precisa della potenza in applicazioni ad alta frequenza che presentano cambiamenti importanti nei livelli di corrente e quindi richiedono un'ampia gamma dinamica, mentre l'elevata resistenza al rumore elettromagnetico garantisce letture più accurate.

2. Abbinabile ad analizzatori di potenza e strumenti di misurazione della forma d'onda

Per attività come la valutazione dei componenti della frequenza fondamentale della portante dell'inverter e le perdite del reattore che richiedono ampie larghezze di banda e la misurazione di grandi correnti, il CT1000S può essere abbinato agli analizzatori di potenza e agli strumenti di misurazione della forma d'onda Yokogawa.

Esempi di abbinamento:

  • Il CT1000S può essere utilizzato con lo ScopeCorder DL950 per eseguire misurazioni nella gamma dei kHz per l'analisi della frequenza fondamentale e dei componenti della frequenza portante.
  • Il CT1000S può essere utilizzato con l'analizzatore di potenza di precisione WT5000 per eseguire misurazioni di potenza altamente accurate. La funzione di valutazione del motore utilizza le uscite della coppia e dell'encoder per valutare simultaneamente fino a quattro unità.

3. Facilità di installazione

Grazie al design a clamp che elimina la necessità di scollegare i cavi, il sensore di corrente CT1000S è facile da impostare e rimuovere. Per garantire misurazioni stabili e migliorare la riproducibilità, l'unità sensore CT1000S e il cavo possono essere fissati in posizione. Sono disponibili lunghezze del cavo di 3 m, 5 m e 10 m.

Principali mercati target

  • Settore automobilistico
  • Energia rinnovabile
  • Costruzioni navali, infrastrutture ferroviarie

Applicazioni

  • Valutazione e test di inverter, motori, condizionatori di potenza e altri componenti
  • Sviluppo e valutazione di veicoli elettrici
  • Test di motori inverter di grandi dimensioni utilizzati su navi e treni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome